Recensione Lullaby of the Dawn vol1 di Ichika Yuno

Lullaby of the Dawn“, scritto da Ichika Yuno, è una saga romantica, fantasy e BL pubblicata dal 2020 da Star Comics. Conta al momento 4 volumi.

In una certa isola vivono individui scelti per proteggere la gente comune dalle creature che emergono dal mare. Elva adempie a questo dovere, anche se possiede un corpo maledetto che ha smesso di crescere. Un ragazzo di nome Alto desidera liberare Elva, giurando di rimanere al suo fianco per sempre.
Dopo otto anni di convivenza, il corpo di Elva, che si pensava avrebbe retto solo per pochi anni, ha iniziato a mostrare segni di ripresa per un motivo sconosciuto.

trama da AnimeClick

🌊Ho letto “Lullaby of the Dawn” per i suoi disegni. Sono rimasto pure per la storia. Questo BL è veramente adorabile e potete giurarci che lo continuerò a leggere!
.
🌊So che la maggior parte dei lettori non ama il trope “friends to lovers”, ma io lo adoro e questa storia si basa proprio su questo. Da un’amicizia d’infanzia nasce pian piano il germoglio dell’amore tra un umano e un sacerdote destinato a morire giovane.
.
🌊Eppure vivendo insieme al ragazzo Alto, il sacerdote Elva scopre che l’avanzamento della sua dipartita (mostrata visualmente come i suoi arti che diventano neri) sta regredendo. Non era mai successo prima d’ora!
.
🌊Oltre a questo mistero ce n’è un altro, perché le creture del mare notturno attaccano i villaggi? E perché Alto può entrare in acqua di notte senza subìre danni come gli altri umani?
.
🌊Tra misteri, battaglie e scene di una coccolosità diabetica, Elva e Alto si innamoreranno. Alto sarà il primo a confessarsi, ma Elva sembra restìo… in fondo è destinato a morire molto prima del compagno quindi perché incatenarlo a sé e lasciarlo con il cuore spezzato alla sua morte?
.
🌊Per essere il primo manga dell’autrice è veramente fantastico, dai disegni pulitissimi e curatissimi alla storia ben strutturata (almeno fino a dove ho letto). Si vede che è un po’ un esordio perché a volte il cambio di tempo e location è un po’ troppo repentino e a volte si capisce male. Questa è l’unica cosa che mi sento di puntualizzare ed è talmente minima che non mi ha poi disturbato tanto nella lettura.
.
🌊Io ho letteralmente divorato questa storia e farò altrettanto con i volumi successivi! Voglio avere una risposta ai misteri e veder fiorire questa adorabile coppia!
.
Voto: 4,5/5☆
Voto personale: 5/5☆

.

Ultimi articoli