Recensione Hotel Pharus di Bingo

Dati e trama

Hotel Pharus” è un webtoon BL/comedy/thriller scritto e disegnato da Bingo, pubblicato nel 2022 sulla piattaforma Tappytoon.

Dopo aver perso il lavoro ed essere stato scaricato dalla sua vecchia fiamma, Daniel desidera staccarsi dal costante caos cittadino. Non sa che un’eredità improvvisa sotto forma di un hotel di campagna potrebbe essere proprio la fuga tranquilla di cui aveva bisogno. Ma mentre impara a gestire il vecchio hotel, si rende presto conto che questo posto è tutt’altro che ordinario. Con fantasmi presumibilmente in agguato nei corridoi, un’ala misteriosa in cui nessuno può entrare e rapporti segreti, Daniel ha il suo bel da fare. Tuttavia, è determinato a scoprire i misteri dell’Hotel Pharus e, con l’aiuto di un ospite bello e disponibile, potrebbe ottenere più di quanto si aspettasse. Troverà le risposte che sta cercando o capirà che alcuni segreti dovrebbero rimanere sepolti?

trama tradotta da Tappytoon

Cosa ne penso

🛎”Hotel Pharus” è quel webtoon BL che diventa subito una cozy read nonostante sia un mystery con molta spicy… e io l’ho amato, esattamente come “Alien in my wardrobe” (realizzato dall* stess* autor* o team di cui trovate la mia recensione qui), anzi, forse pure di più!
.
🛎La storia è quella di Daniel che lavora come bartender ma a cui viene annunciato che il posto dove lavora chiuderà e lui non ha soldi per riprendere lo stabile. Ma la sua sfiga non finisce qui! Il ragazzo con cui si vedeva gli dice addio perché d’un tratto ha deciso di sposarsi e… suo padre muore?! È proprio quest’ultima notizia che cambia radicalmente la sua vita.
.
🛎Il padre che non vedeva da anni, gli ha lasciato come unica eredità il suo hotel, in una località di mare sperduta. Tuttavia gli chiede di vendere l’hotel o distruggerlo. Nonostante le ultime volontà del padre, Daniel decide di diventare lui il gestore dell’hotel per non spedire a casa lo staff e per avere un lavoro. Ma l’hotel è molto strano, si dice che ci siano i fantasmi nell’ala più nuova, e i suoi ospiti non sono da meno. Quando arriva un certo Alexander, a Daniel verrà chiesto dal padre di questo di tenerlo sott’occhio e informarlo se ha contatti con l’esterno…
.
🛎Il semplice Daniel dovrà destreggiarsi nell’intrico di misteri celati da vari personaggi, cercando di far venire a galla la verità. In questo percorso crescerà anche come persona fino a diventare un perfetto direttore dell’hotel! Sboccerà anche l’amore con un personaggio e la loro dinamica! Aaaaa l’adoro!!!
.
🛎La storia conta a malapena 60 capitoli, eppure anche stavolta è gestita molto bene! Anche gli episodi extra sono molto carini e fatti apposta per sclerare ancora di più.
.
🛎Il bello di quest* autor* o di questo team, è che caratterizzano bene i personaggi, pure quelli secondari! Erano tutti interessantissimi e l’idea di mettere un villain quasi “assente” dalla scena in questa storia dove aleggia il mistero è perfetto.
.

🛎Daniel è il mio girasole, è così dolce! Non è tonto però, quasto no, infatti appena inizia a fiutare qualcosa di sospetto, farà di tutto per scoprire la verità. Si troverà a un bivio a un certo punto, dove dovrà scegliere se celare a sua volta gli accadimenti dell’hotel e così salvaguardare i suoi ricordi infantili di quando viveva lì e la faccia del suo padre defunto, oppure rivelare tutto quanto e attendere le conseguenze.
.
🛎Alexander è l’altro personaggio interessante e forse il più ermetico, soprattutto inizialmente, forse è per questo che lo vedevo un po’ come una minaccia… eppure c’è un motivo per cui si comporta così e perché sembra che sia destinato a vivere per un lungo periodo all’hotel. È davvero il figlio indisciplinato e problematico che descrive suo padre?
.
🛎Questa non è una storia perfetta, ma nonostante alcuni balzelli, scorre benissimo e i vari misteri trovano la loro risoluzione nel miglior modo possibile. Una favola con l’happy ending che può farvi compagnia come una tazza di tè speziato davanti a un caminetto, mentre fuori infuria una tempesta.
.
Voto: 4/5 ☆
Voto personale: 5/5 ☆

.

Ultimi articoli