Manly Appetites di Mito

Dati e trama

Manly Appetites: Minegishi loves Otsu, è un manga BL di 3 volumi, scritto e disegnato da Mito, pubblicato su Twitter e poi stampato e distribuito da Seven Seas dal 2020.

Minegishi è un impiegato di successo, rispettato dai suoi colleghi, ma prova un desiderio insaziabile in ufficio: ama dare da mangiare al suo scontroso collega, Otsu. Ma Otsu è affamato quanto lui? Una office romance BL dolce-salata!

trama tradotta da Amazon

Cosa ne penso

🍜Cosa succede quando combini un office romance con un BL comico? Ottieni “Manly appetites”!
.
🍜Manly appetites è una storia già vista sotto alcuni punti ma con dei risvolti innovativi a partire dalla coppia. Abbiamo Minegishi, un perfetto salary man giapponese che si prende una bella sbandata per… il suo collega Otsu! Nonostante i suoi goffi sforzi per fargli capire che lo ama, Otsu sembra non recepire il messaggio, ma apprezza molto il cibo gratis che il collega gli regala. Riusciranno questi due tontoloni a mettersi insieme?
.
🍜Questo manga ha soli 3 volumi ed è nato su Twitter, dove l’autrice condivideva i capitoli. Avendo riscosso molto successo, ha deciso di ampliare la storia e di pubblicarla. All’inizio infatti è un manga episodico, dove ogni capitolo è quasi a sé stante, dopodiché pur mantenendo vagamente questa sensazione, inizia ad avere una vera e propria trama.
.
🍜Mi è molto piaciuta la dinamica della coppia, con entrambi che sono dei veri geni a lavoro ma che diventano degli stupidotti quando si parla d’amore.
È stato davvero divertente vedere come Otsu invidiasse Minegishi e all’inizio arrivasse addirittura a pensare che i suoi gesti carini fossero un modo per imbonirlo!
.
🍜Minegishi… oh you dumb, dumb man… lo adoro, è così adorabile! Compra dolci e cucina per Otsu perché adora osservarlo mentre mangia. Il cibo è infatti ciò che rende Otsu più felice in assoluto! Addirittura, quando il collega decide di mettersi a dieta per questioni di salute, Minegishi decide di adattarsi al suo nuovo regime e preparargli pasti sani e bilanciati. Se questo non è amore!!!
.
🍜Spassosissimo è vedere gli amici fare dei continui facepalm perché gli unici a non capire che cosa sia nato tra di loro sono proprio i protagonisti!
.
🍜Lo stile di disegno è carino, adorabile e fresco. Peccato però che non sia coerente tra un volume e l’altro e che non venga poi riservato chissà quale trattamento al cibo, che alla fine è il punto di unione tra Otsu e Minegishi.
.

🍜Per quanto abbia amato questa storia, ci sono dei lati negativi, uno è la slow burn, che è davvero luuuungaaa persino per uno come me, e la fine, dove il lettore viene un po’ lasciato a bocca asciutta e forse si aspetterebbe un minimo di più dalla coppia.
.
Voto: 3/5☆
Voto personale: 4/5☆

.